Chi è Akliouche, la nuova idea per la Juventus
Nato a Tremblay-en-France, pochi chilometri da Bondy (dov'è nato invece Mbappé), in giovanissima età viene selezionato per Clairefontaine, il luogo dove i grandi giocatori francesi vengono formati. Akliouche è un trequartista classe 2002 (ha compiuto a febbraio 22 anni) e gioca nel Monaco dal 2019, dove ha svolto prima alcune stagioni nelle giovanili prima di fare il grande salto in prima squadra nel 2022.
Posizione e ruolo
Alto 1,83 e di piede mancino, Akliouche è un giocatore in grado di giocare su quasi tutta la trequarti offensiva. In particolare, nel corso della sua giovane carriera è stato impiegato sia a destra, per poi accentrarsi con il piede forte, sia da trequartista "puro", ovvero dietro la punta. Un giocatore quindi duttile e schierabile in più zone del campo.
I numeri nella stagione 2023/2024
Nell'ultima stagione con il Monaco, il classe 2002 è esploso calcisticamente. Ha quasi triplicato le sue presenze passando da 11 dell'anno prima alle 28 dell'ultima stagione. Ovviamente anche a livello realizzativo non c'è paragone. Nella stagione 2023/2024, Akliouche ha segnato 7 goal fornendo anche 4 assist in Ligue 1. Numeri che hanno acceso i riflettori su di lui e spinto Henry a chiamarlo per le Olimpiadi.
Juventus interessata
In Francia hanno parlato dell'interesse della Juventus per Akliouche, il cui contratto con il Monaco scade nel 2026. Come riferisce Tuttosport, il giocatore rappresenta comunque al momento un piano B rispetto agli obiettivi principali sulla trequarti, dove Giuntoli in questi giorni cercherà di accelerare per Koopmeiners senza dimenticare almeno un nuovo innesto sulla fascia destra, considerando anche che la Juve perderà presto Soulé.
Tutti gli AGGIORNAMENTI sulla Juventus in TEMPO REALE!
Aggiungi IlBiancoNero.com tra i tuoi canali WhatsApp: clicca qui