7
L'entusiasmo dei tifosi intorno a Charly Alcaraz è tanto, nonostante ancora si sia visto pochi minuti in campo. Lo dimostra il fatto che nell'allenamento aperto alla Continassa, il centrocampista argentino è stato tra i più applauditi, al pari dei big come Federico Chiesa e Dusan Vlahovic. Alcaraz è stato protagonista nelle prove di 4-3-3 fatte da Allegri ma a prescindere dal ruolo e la posizione in campo, al classe 2002 restano circa tre mesi per convincere tutti all'interno del club bianconero.
 

Juventus, la nuova offerta al Southampton per Alcaraz


Il potenziale c'è e si è intravisto anche nelle prime giocate con la maglia della Juve; per restare a Torino anche nella prossima stagione servirà molto di più però, a cominciare dal riuscire a guadagnarsi spazio e un ruolo da protagonista nell'ultimo scorcio di campionato e nelle battute finali di Coppa Italia. L'accordo definito con il Southampton andrebbe (andrà) rivisto come scrive calciomercato.com. La cifra del riscatto, fissata a 49,5 milioni ma che potrebbe anche salire, è infatti fuori portata. Allo stesso tempo, l'investimento che la dirigenza ha fatto per portarlo subito a Torino, pagando 3,7 milioni (più altri eventuali bonus) per un prestito di soli 4 mesi, dimostra come il club creda nel ragazzo.
 

Alcaraz, nuovo prestito alla Juve?


La Juventus allora pensa già a come poter muoversi per trovare un'intesa con il Southampton. L'idea è di proporre ì un nuovo accordo al Southampton, che potrebbe anche passare da un rinnovo del prestito per ridisegnare le cifre del riscatto e magari imporre un obbligo condizionato.  Toccherà al Southampton decidere se accettare o meno. Con quel fattore Matias Soulé sul piatto, determinante almeno quanto la promozione in Premier dei Saints, attualmente quarti ma ad appena 2 punti dal pass per il salto di categoria diretto.