commenta
Dopo la vittoria della Juventus contro il Malmö, che ha lanciato i bianconeri al primo posto del gruppo H, la serata europea ha consegnato anche (quasi tutti) gli ultimi verdetti della fase a gironi di Champions League, che si concluderà domani con l'inaspettato rinvio per neve dell'apertissimo match tra Atalanta e Villarreal (gruppo F, in cui risulta già qualificato come primo il Manchester United). 
Clamorosa l'eliminazione del Barcellona, sconfitto dal Bayern Monaco con un pesante 3 a 0 e rimasto fermo al terzo posto dietro proprio ai tedeschi e al Benfica (con la Dinamo Kiev fanalino di coda). A dominare il gruppo G il Lille, vittorioso per 3 a 1 contro il Wolfsburg ormai fuori dall'Europa: secondo posto per il Salisburgo e terzo per il Siviglia, che giocherà dunque l'Europa League insieme ai blaugrana.
Delineate, dunque, tutte le possibili avversarie della Juventus (con il solo dubbio del Villarreal, tra le papabili qualora dovesse battere l'Atalanta): oltre alle citate Benfica e Salisburgo, l'elenco include anche PSG, Atletico Madrid e Sporting Lisbona, seconde rispettivamente nei gruppi A, B e C.