commenta
Allarme attentati sui quarti di finale di Champions League in programma tra oggi e domani. L'Isis, infatti, ha minacciato attacchi contro gli stadi che ospiteranno le gare di andata attraverso l'organo mediatico Al Azaim: in una foto degli impianti in cui si giocheranno le partite di questa settimana - Emirates Stadium a Londra, Parco dei Principi di Parigi, Civitas Metropolitano e Santiago Bernabeu a Madrid - campeggia la scritta 'Kill them all', 'Uccideteli tutti'. Lo riferisce lo spagnolo Onda Cero e ne danno notizia diversi media spagnoli. 

Secondo Marca, la polizia spagnola sarebbe al corrente da giorni del rischio attentati, già emerso in altre occasioni, e non ci sarebbero cambiamenti programmati per Real Madrid-Manchester City e Atletico Madrid-Borussia Dortmund: per quest'ultima il Ministero dell'Interno ha già preso contromisure di sorveglianza speciali perché è ritenuta gara ad alto rischio a prescindere.

Una minaccia di questo tipo era andata a toccare anche la finale di Cardiff tra Juventus e Real Madrid, con la UEFA che decise di far chiudere il tetto del Millennium Stadium per scongiurare il rischio di possibili azioni di droni dall'alto.