1
Sta nel clima di Cesena, una delle grandi differenze tra il girone B e il girone A di Serie C. Nel girone A ci sono piazze in cerca dell’impresa, di un’opportunità di crescita attraverso la Serie B. Più si scende, invece, e più si trovano le piazze nobili e decadenti – a causa di scelte sbagliate dei vertici, non per il calore offerto costantemente dai tifosi -, del calcio italiano. Cesena è una di queste, il Dino Manuzzi è teatro del calcio che conta, la Curva Mare si fa sentire e mette pressione ai giovani Next Gen.
 
In questi catini ricolmi di passione avviene il battesimo e si conosce davvero cosa il calcio professionistico sia. Sono partite che, da sole, valgono un pezzetto importante del percorso di crescita che i ragazzi provenienti dalla Primavera sono chiamati a compiere.
 
Alla fine ha la meglio il Cesena per 1 a 0 e la Juventus Next Gen torna a casa con un’altra sconfitta e una classifica che non sorride. Come non sorride Brambilla che, nemmeno questa volta, ha potuto usufruire del contributo di Huijsen, Yildiz e Nonge. Ma questo è una sconfitta che può servire, sono 90 minuti da tenersi dentro per il resto della stagione. Non è vero che tutte le sconfitte insegnano qualcosa e sono utili, inutile retorica, ma questa sì. Certo, se Comenencia fa gol nel primo tempo…
               

LE FORMAZIONI UFFICIALI


Cesena: Pisseri, Pieraccini, Prestia, Silvestri, Adamo, Francesconi, De Rose, David, Saber, Kargbo, Shpendi. A disp. Siano, Bagli, Coccolo, Piacentini, Pitti, Pierozzi, Donnarumma, Varone, Chiarello, Bumbu, Berti, Nannelli, Giovannini, Corazza, Ogunseye. All. Toscano

Juventus Next Gen (3-5-2): Daffara; Stivanello, Poli, Muharemovic; Savona, Damiani, Palumbo, Comenencia, Turicchia; Guerra, Anghelè. A disp. Scaglia, Stramaccioni, Maressa, Cerri, Mulazzi, Ntenda, Iocolano, Mancini, Citi, Valdesi, Doratiotto, Perotti. All. Brambilla

Arbitro: Sig. Giorgio Bozzetto della sezione di Bergamo   

Segui la diretta testuale su ilBianconero.com:   

TRIPLICE FISCHIO

72' - Gol del raddoppio di Corazza, rete annullata per fuorigioco

68' - GOL CESENA, la sblocca Pieraccini dagli sviluppi di calcio d'angolo

67' Salva Stivanello su Kargbo

58' - Forcing cesenate, Kargbo di testa va vicinissimo al vantaggio

INTERVALLO

37' - Contropiede di Anghelé, spreca un'occasione d'oro Comenencia

25' - Missile di Saber dalla distanza, vola Daffara

15' - La squadra cesenate comincia a mettere pressione sulal difesa bianconera che, per adesso, tiene botta           

1' - Via al match!