commenta
In seguito al ribaltone datato 28 novembre 2022, ovvero quando il precedente blocco dirigenziale rappresentato da Andrea Agnelli, Pavel Nedved e Maurizio Arrivabene  ha presentato le sue dimissioni, la Juventus è stata costretta a ridefinire il proprio assetto societario annunciando di fatto un nuovo Consiglio d'Amministrazione.

 

Quando è stato nominato il nuovo CdA della Juventus?



La Juventus ha nominato il suo nuovo e attuale CdA poco meno di un mese dopo le dimissioni in blocco di quello precedente: il 26 dicembre è stato infatti annunciato il nuovo Consiglio d'Amministrazione, la cui nomina è stata poi ratificata nel corso dell'Assemblea degli Azionisti del 18 gennaio 2023.

 

Chi sono i membri del CdA della Juventus?

 
  • Gianluca Ferrero (Presidente)
  • Maurizio Scanavino (Direttore Generale e Amministratore Delegato)
  • Laura Cappiello (amministratore indipendente)
  • Fioranna Vittoria Negri (amministratore indipendente)
  • Diego Pistone (amministratore)
 

Il comunicato ufficiale della Juventus



"Con riferimento all’Assemblea degli Azionisti di Juventus Football Club S.p.A. - si legge nel comunicato bianconero - (“Juventus” o la “Società”) che si terrà, in sede ordinaria e in unica convocazione, il giorno 18 gennaio 2023, si rende noto che l’azionista EXOR N.V., titolare di una partecipazione pari al 63,8% del capitale sociale di Juventus, ha depositato una lista di candidati per la nomina del consiglio di amministrazione.
CONSIGLIO DI AMMINISTRAZIONE
1. Fioranna Vittoria Negri (*);
2. Maurizio Scanavino;
3. Gianluca Ferrero;
4. Diego Pistone;
5. Laura Cappiello (*).
I candidati contrassegnati dal simbolo (*) hanno attestato di qualificarsi quali amministratori indipendenti ai sensi dell’articolo 148, comma 3, del D.Lgs. n. 58/1998 (il “TUF”), come richiamato dall’articolo 147-ter, comma 4, del TUF, nonché ai sensi del Codice di Corporate Governance approvato dal Comitato per la Corporate Governance".