5
Franco Causio ha parlato in esclusiva a Tuttosport per presentare Juventus-Napoli. Di seguito le sue parole:

LA JUVE COL PSV - "Una Juventus con presupposti molto interessanti. Ma la squadra ha cambiato tanto, in campo e in panchina: prima di un mese non vedremo la vera Juventus di Thiago Motta".

L'IMPATTO DI NICO GONZALEZ - "Il lavoro svolto sugli esterni da lui e da Yildiz, contro il Psv, è stato decisivo: puntare l’uomo e creare la superiorità, nel calcio di oggi, assume un valore cruciale. Ma già di fronte al Napoli sarà tutto diverso. In Europa le squadre giocano e fanno giocare, in campionato è più difficile trovare spazi. Gli esterni contro Conte dovranno fare qualcosa in più anche rispetto alla sfida con il PSV".

IL CENTROCAMPO DEL NAPOLI - "Il Napoli ha una mediana eccezionale: penso a giocatori come Lobotka o Anguissa. Thiago Motta dovrà estrarre un altro coniglio dal cilindro, come appena fatto con McKennie, per rispondere al meglio"
 
LA FASE OFFENSIVA DELLA JUVE - "Soprattutto nelle soluzioni offensive, Ho la sensazione che Vlahovic dovrebbe restare più tranquillo, mi pare troppo frenetico"
 
NAPOLI PIU' AVANTI -"Forse il Napoli: un giocatore fondamentale come Lukaku è arrivato da poco, ma conosce già benissimo siano le richieste di Conte". 
 

CONTE ALLO STADIUM - "Siamo entrambi leccesi ed entrambi siamo entrati nella storia della Juventus: va accolto bene, perché merita rispetto e ha grandi meriti nei risultati raccolti in passato".