commenta
Decurtiamo dalla lista i lungodegenti: togliamo Chiesa, Pogba, Aké, Kaio Jorge. Fatto questo, la situazione certo non migliora in vista del doppio impegno settimanale, domani contro il Benfica e domenica pomeriggio contro il Monza. Tra infortunati e squalificati, infatti, Massimiliano Allegri dovrà fare a meno di diversi titolari. Ma partiamo da una buona notizia: questa mattina, nella rifinitura al Training Center, insieme al gruppo squadra si è allenato Angel Di Maria che, quindi, dovrebbe essere abile e arruolabile per la notte di Champions League.
 
Ora le note dolenti. Niente rifinitura per Alex Sandro, uscito acciaccato dalla sfida contro la Salernitana, infortunatosi nell’occasione che ha portato al rigore poi segnato da Bonucci, il brasiliano non sarà a disposizione per il Benfica e rimane in dubbio per il Monza. Stessa sorte per Locatelli e Rabiot, ancora indisponibili per infortunio.
 
L’emergenza si amplifica contro il Monza. Gli strascichi dell’ultimo impegno di campionato non si traducono solo nelle polemiche arbitrali; la bagarre nel finale di Juventus-Salernitana, infatti, ha fruttato le espulsioni di Cuadrado e Milik – oltre a quella di Allegri -, che, quindi, salteranno la partita contro i brianzoli.