commenta
La Juventus non si ferma né rallenta sul mercato; un'operazione dopo l'altra per cercare di mettere a disposizione di Thiago Motta la miglior squadra possibile. E le notizie non sono mancate a casa Juventibus. Tanti temi emersi nella puntata odierna e anche alcuni retroscena di mercato. Dal sogno proibito agli aggiornamenti su Szczesny e molto altro. 
 

Juventibus, la puntata del 2 Luglio 


Puntata scoppiettante a casa Juventibus con tanti argomenti affrontati. Ecco di cosa si è parlato.

KVARA, IL SOGNO DI GIUNTOLI -  Il sogno proibito di Giuntoli è Kvarataskhelia, che il dirigente portò proprio al Napoli un'estate fa. Il papà si fa vivo spesso con Giuntoli, ma è una pista non praticabile, riferisce Luca Momblano. Per Antonio Conte infatti non esiste la possibilità di cederlo. Il giocatore però ha rifiutato la scorsa settimana una proposta da 5 milioni netti per il rinnovo con il Napoli. Il suo contratto scadrà nel 2027.  Il piccolo sogno di Thiago Motta per l'attacco invece, aggiunge Momblano, è Kalimouendo del Rennes, che il tecnico conosce bene. Si lavora per il vice Vlahovic e spuntano nomi, tra cui Maximilian Beier dell' Hoffenheim.

TEMA SZCZESNY - Dopo le parole pronunciate direttamente dal giocatore, arrivano novità sul fronte Szczesny. Secondo Michele De Blasis infatti l'affare con l'Al Nassr è saltato per la volontà del club saudita che ha stoppato l'operazione. Negli ultimi giorni il polacco è stato accostato al Monza, un'opportunità che sta girando. Sul tema, Momblano racconta dell'offerta che era arrivata dal Leicester per Tek anche se potrebbe non essere l'unico club di Premier che si è fatto avanti. 

I DETTAGLI SU THURAM - Arrivano conferme su Khephren Thuram, che la Juventus ormai ha in pugno e può chiudere definitivamente a stretto giro. Di questo ne ha parlato Giovanni Albanese: "Thuram chiuso senza contropartite, operazione solo cash. Si chiuderà intorno ai 20 milioni". Tra le contropartite proposte,  Nonge era rimasto ultimo nome sul tavolo ma la Juve, ha chiosato Momblano, non era convinta di inserirlo nella trattativa. A centrocampo, dopo Douglas Luiz e Khephren, la priorità rimane Koopmeiners. 

SITUAZIONE ESTERNI E CHIESA - Un tema che sarà centrale nei prossimi giorni è quello di Federico Chiesa. Dopo l'eliminazione dell'Italia infatti si attendono novità sul suo futuro. La situazione degli esterni gira intorno a lui. Jadon Sancho è il primo obiettivo nella lista di Thiago Motta, riferisce Albanese. Su Chiesa invece "c'è l'interesse del Bayern Monaco e ci sono delle inglesi. In Premier, il giocatore è interessato alle due squadre di Manchester". Serve comunque l'ok di Scanavino per "svenderlo" a cifre basse perché poi andrebbe sostituito, aggiunge Angelini. 

IL GIOVANE DA LANCIARE - La Juventus si ritroverà per iniziare la preparazione estiva il 10 luglio. E potrebbe esserci una sorpresa nel gruppo che comporrà la prima squadra. Ovvero la presenza di Savona, difensore della Next Gen. "Thiago Motta stravede per Savona, lo terrà con lui tutta la preparazione estiva, forse è pronto", ciò che ha raccontato Angelini. "Ha le caratteristiche di Calafiori, può fare il salto con Motta", le parole di Albanese. 

 
Tutti gli AGGIORNAMENTI sulla Juventus in TEMPO REALE!
Aggiungi IlBiancoNero.com tra i tuoi canali WhatsApp: clicca qui