commenta
Joao Cancelo ha trovato la sua dimensione al Manchester City, sotto la guida di Pep Guardiola. Il terzino portoghese, soltanto una stagione alla Juventus, si sta esprimendo ad altissimi livelli e una parte del tifo lo rimpiange ancora. Ma perché la Juve decise di cederlo dopo appena un anno? A rivelarlo sono i giornalisti Massimiliano Nerozzi (Corriere Torino) e Fabiana Della Valle (Gazzetta dello Sport), che rispondendo ad alcuni tifosi su Twitter hanno scritto: 

Nerozzi: "​Cessione esclusivamente per ragioni di bilancio, stra-vero. Come è vero che l’allora staff tecnico considerava Cancelo un giocatore che non migliorava, e che faceva sempre gli stessi errori (tattici)"

Della Valle: "Non solo Allegri non stravedeva per Cancelo, ma Cancelo stesso aveva chiesto a Mendes di portarlo via dalla Juve prima dell’esonero di Allegri. La colpa non è sua ma sul giocatore aveva dato una valutazione ben precisa, così come su Kulusevski. Cancelo se ne voleva andare e la Juve aveva deciso di venderlo. Era tutto già deciso e Sarri lo sapeva già. Nessuno dice che è colpa di Allegri, pure la dirigenza aveva fatto le sue valutazioni e scelto di cederlo, ma manco si può dire che Allegri stravedesse per lui".