1
Si prospetta per la Juventus una vera e propria rivoluzione sulle fasce. La probabile partenza di Juan Cuadrado svuoterà un reparto già con poche opzioni, soprattutto da quando Allegri ha scelto la strada del 3-5-2. Le idee, sia per la corsia sinistra che per quella destra non mancano. A gennaio, con l'impossibilità di fare investimenti, il club aveva pensato e provato (senza successo) ad anticipare il rientro di Andrea Cambiaso. L'esterno, in prestito al Bologna, tornerà a Torino in estate, sarà lui il primo colpo.

LE DUE RIVELAZIONI - In generale, come riferisce Tuttosport, la società si muoverà su profili giovani e di prospettiva. Tra questi c'è Emil Holm, seguito da tempo alla Continassa. Sull'esterno dello Spezia c'è anche la Roma, che aveva già avviato qualche contatto con il club ligure. Dalla parte opposta, sulla sinistra, il nome attenzionato è Carlos Augusto, classe 1999 e anche lui autore di una grande stagione con il Monza. 

L'ECCEZIONE - C'è poi però un'altra pista che esula da questi profili visto che si tratta di un giocatore già affermato a livello internazionale. Alex Grimaldo, profilo che piace alla Juve da tanto tempo e che andrà in scadenza a giugno. Al momento, la trattativa con il Benfica è in stallo. I bianconeri non sono gli unici interessati per ingaggiarlo a parametro zero. In Italia, Roma ed Inter sono i club che monitorano la situazione.