1
Fin dal termine dell'ultima stagione, una delle priorità in casa Juve è sempre stata la fascia destra, in cui, nei piani iniziali, c'era la volontà di realizzare due acquisti, vista anche la partenza di Juan Cuadrado. Qualcosa però è cambiato nelle ultime settimane. Due motivi in particolare hanno spinto al momento i dirigenti bianconeri a raffreddare le piste che portavano a diversi profili - su tutti Holm e Castagne -  concentrandosi su altre questioni come centrocampo e ovviamente lo scambio Lukaku-Vlahovic.

MISSIONE COMPIUTA -  La Juve ha infatti deciso di confermare in rosa Andrea Cambiaso, che domani parlerà in conferenza stampa (14:30). Il terzino era consapevole di giocarsi un posto nella tournée in USA e in generale nella preparazione estiva. Allegri ha promosso il giocatore, che è stato utilizzato in entrambe le amichevoli disputate fin qui con Barcellona e Real Madrid.

FATTORE WEAH - Dentro questa valutazione, c'è anche da considerare il nuovo acquisto, Timothy Weah. L'ex Lille, come riporta Gazzetta.it, ha avuto un impatto importante sulla squadra e per questo potrebbe evitare alla società un altro investimento in quella zona di campo. Cambiaso ha dato garanzie potendo giocare su entrambe le fasce. La Juve comunque continuerà a monitorare possibili opportunità dal mercato, ma senza ansia o fretta. L'accoppiata Weah-Cambiaso fino ad ora ha fornito risposte positive.