2
Ci sono quei giocatori che possono giocare un po' ovunque ma che non convincono veramente da nessuna parte. E ci sono poi i giocatori che invece giocano ovunque e sono centrali per la loro squadra in qualsiasi posizione. Andrea Cambiaso fa parte di quest'ultima categoria. Guardando solo a questo inizio di stagione, ha ricoperto tre ruoli diversi (considerando solo le formazioni iniziali), ovvero a destra in un difesa a quattro, esterno offensivo e laterale nel 3-5-2 (con l'Italia). Se poi analizzassimo anche le posizioni a partita in corso, il numero aumenterebbe ancora. 


Dove può giocare Cambiaso in Empoli-Juventus


Non ci sono dubbi che Cambiaso sarà uno degli undici giocatori in campo dall'inizio per Empoli-Juventus. Il punto è capire dove almeno inizialmente dovremo "inserirlo" nella formazione. Di base, tre possibili "ruoli" che condizioneranno anche chi tra gli altri bianconeri resterà fuori. 

La prima opzione è quello di vederlo nuovamente alto a destra, come ha giocato anche contro la Roma. Da esterno con facoltà di muoversi dove la partita lo "porta". In questo caso, rimarrebbe fuori Nico Gonzalez.  Seconda soluzione; Cambiaso sempre a destra ma nella linea difensiva.  Scenario che vedrebbe quindi aumentare le chance per l'argentino di iniziare titolare e allo stesso tempo escluderebbe tre giocatori: Savona, Kalulu e Danilo, Gli ultimi due potrebbero anche essere utilizzati da difensori centrali ma lì ci immaginiamo ancora Gatti insieme a Bremer. Ultima strada per Thiago Motta: spostare Cambiaso sulla fascia sinistra con Cabal che quindi partirebbe dalla panchina dopo tre gare consecutive in campo dal primo minuto.