commenta
No, questa volta non riposerà Andrea Cambiaso come con lo Stoccarda: la Juventus ha bisogno dell'esterno italiano per ritrovare sensazioni positive e qualità nel gioco. Thiago Motta aveva deciso di escluderlo dai titolari per far recuperare un po' di energie a un giocatore che era reduce anche dagli impegni con la nazionale in cui era stato protagonista. Rimane però il dubbio su dove il tecnico lo impiegherà questa volta. 


Il ruolo di cambiaso contro l'Inter: dove giocherà 


Contro la Lazio Cambiaso aveva giocato alto a destra vista l'emergenza e l'assenza in contemporanea di Nico Gonzalez e Conceicao. In Champions è entrato al posto di Savona invece, da terzino. E al momento, l'opzione più probabile è che possa giocare proprio lì, a destra sulla linea dei difensori, con ovviamente compiti anche offensivi. Questo perché Thiago può contare su Conceicao da esterno offensivo. In questo caso rimarrebbe fuori quindi Savona. 

Ci sono però altre due soluzioni; quella di utilizzare Cambiaso nuovamente in posizione avanzata come con la Lazio, con a quel punto Savona confermato e Conceicao che sarebbe l'arma in più a partita in corso. Ipotesi comunque sullo sfondo al momento. E poi, l'altra opzione che vede ancora l'ex Genoa e Bologna "protagonista". Se Cambiaso si spostasse sulla fascia opposta, alto a sinistra? Ecco, se fosse così, a quel punto non ci sarebbero dubbi sulla posizione di Yildiz, che giocherebbe dietro Vlahovic, da trequartista.