1
Quella di Riccardo Calafiori è stata una prestazione totale contro la Croazia. Baluardo della difesa azzurra, si muoveva come un veterano sulla linea difensiva. Ciò che però colpisce di questo ragazzo è l'assoluta tranquillità con cui scende in campo a soli 22 anni e alla prima vera grande manifestazione sportiva della sua carriera. L'Italia passa all'ultimo minuto grazie al suo assist da trequartista consumato per Zaccagni. Una prestazione che andrà inevitabilmente a complicare i piani della Juventus per lui in ottica mercato. 
 

Un prezzo che sale


La stagione di Calafiori da protagonista assoluto con la maglia del Bologna aveva inevitabilmente alzato le quotazioni in sede di mercato da parte del Bologna per il suo diamante, fermandosi vicino ai trenta milioni di euro. I bianconeri inizialmente avevano proposto 25 milioni per l'ex Roma e Basilea. Queste competizioni però sono sempre state un ottimo strumento per alzare i prezzi dei giocatori. Così, dopo le prestazioni con Albania, Spagna (l'autogol non macchia una prestazione comunque buona) e soprattutto con la Croazia sarà inevitabile un altro rialzo del prezzo di mercato. 
 

Situazione sfavorevole alla Juventus


Se da un lato le ottime prestazioni di Calafiori, che sarà assente contro la Svizzera, lasciano delle sensazioni assolutamente positive, dall'altra c'è un risvolto negativo della medaglia. Il prezzo inevitabilmente salirà e potrebbe indebolire la posizione della Juventus. Il Bologna, dal canto suo, farà il suo gioco in caso di addio del giocatore e punterà sicuramente ad un'asta. L'unica "consolazione" per i bianconeri è il gradimento di Calafiori per la squadra, conscio di poter lavorare ancora con Thiago Motta. Intanto però il prezzo sale e il torneo potrebbe dare la possibilità al Bologna di vedere il prezzo del giocatore lievitare ulteriormente.

Tutti gli AGGIORNAMENTI sulla Juventus in TEMPO REALE!
Aggiungi IlBiancoNero.com tra i tuoi canali WhatsApp: clicca qui