16
Puntuale, come una tassa da pagare, ecco che dalle Nazionali arriva subito la notizia di un infortunio occorso a un giocatore della Juventus: in questo caso si tratta di Juan Cabal, che ha rimediato un problema al ginocchio in allenamento e dovrà saltare le due partite della Colombia in programma nei prossimi giorni, pertanto tornerà a breve alla Continassa per gli esami del caso. Ancora da definire con esattezza l'entità dell'accaduto (anche se il messaggio condiviso sui social dalla moglie non lascia presagire nulla di buono…), ma in ogni caso è già quasi scontato che il classe 2001 non potrà essere a disposizione di Thiago Motta per il big match contro il Milan del prossimo 23 novembre.
 

Juve, emergenza in difesa per il Milan?


E allora si sente di nuovo odore di emergenza nel quartier generale bianconero, dove le forze sono decisamente contate soprattutto in difesa (ben 14, tra l'altro, i giocatori partiti con le rispettive Nazionali). La Juve, del resto, è già stata messa alle corde dal grave infortunio di Gleison Bremer, con cui dovrà fare i conti per tutto l'anno sportivo, costringendo Pierre Kalulu e Federico Gatti agli straordinari (almeno fino al mercato di riparazione...); Danilo, da parte sua, non ha offerto grandi garanzie, tanto che già si parla di una possibile partenza a gennaio, inoltre sarà l'ultimo a rientrare a Torino essendo impegnato con il Brasile nella notte tra martedì e mercoledì prossimo a Salvator.
 

I numeri di Cabal con la Juve


Per tutti questi motivi Cabal si è rivelato un rinforzo prezioso per la Juve in questo inizio di stagione: nove le sue presenze tra Serie A e Champions League, per un totale di 618 minuti, con un assist all'attivo. Con Nicolò Savona e Andrea Cambiaso ormai consolidati nel loro ruolo sulle corsie esterne, Thiago Motta stava addirittura valutando di provarlo come centrale, in modo da avere un'alternativa in più e garantire alla difesa quella compattezza che si era un po' persa in assenza di Bremer. La speranza, ora, è che il suo infortunio non sia eccessivamente grave.


Tutti gli AGGIORNAMENTI sulla Juventus in TEMPO REALE!
Aggiungi IlBiancoNero.com tra i tuoi canali WhatsApp: clicca qui