commenta
Roberto Martinez, c.t. del Belgio, ha parlato in conferenza stampa alla vigilia di Belgio-Italia, quarto di finale degli Europei, a partire da Eden Hazard e Kevin De Bruyne: "Prenderemo una decisione all’ultima ora, non sto facendo pretattica, è troppo presto per decidere. Sarà difficile ma ogni ora che passa aumentano le speranze. Voglio che De Bruyne sia disponibile perché è il migliore al mondo nel suo ruolo. Segue un programma differenziato, come Eden, ma ha più chance di Hazard. Sapevo ci sarebbero stati molti infortuni, è stata una stagione molto densa fisicamente."

LA PARTITA - "Vedremo le due migliori squadre del torneo. È un peccato affrontarli così presto. Saranno i dettagli a fare la differenza. Il rispetto per gli italiani è immenso. Hanno giocatori fantastici e sono una squadra solida. L’Italia ha giocato in casa fino adesso ma ora siamo a Monaco. Per loro cambierà molto."

MANCINI - "È un allenatore tattico che ha rivoluzionato il calcio inglese permettendo al City di vincere il suo primo campionato. Il suo lavoro psicologico ha cambiato il gruppo: con lui l’Italia gioca alta e mette pressione agli avversari."

LA SUA SQUADRA - "Dopo la Russia abbiamo più maturità. Il match contro il Portogallo ci ha insegnato molto. Abbiamo sofferto ma mi è piaciuto come abbiamo resistito al loro dominio."