commenta
Gigi Buffon è intervenuto a margine della premiazione del Pallone di Marmo nella sua Carrara. "Mondiale? Non voglio fare il sesto, vorrei meritarmi la possibilità di farlo, è diverso", precisa il capitano della Juve a Sky Sport: "Sarà un anno stimolante, me lo godrò sicuramente e vorrò dare il meglio di me, perché so di poterlo fare. Sono curioso di vedere come risponderò in questa stagione, ho bei ricordi che mi legano alla Russia, come l'esordio in Nazionale e la vittoria in Coppa Uefa con la maglia del Parma"

CESSIONI - Capitolo Juve: "Ci ritroviamo il 13 giugno. Le cessioni? No, non scappa nessuno. Poi credo che la Juve sia una società e una squadra talmente forte e con una storia talmente grande, che possa sopperire alla mancanza di tutti - compreso Buffon - perché comprerebbe dei sostituti adeguati. Donnarumma? Mi sento di dirgli Forza Gigione, siamo con te. Non dispenso consigli, in questo momento stiamo facendo soltanto confusione attorno a lui, mi sento soltanto di dirgli di fare ciò che lo rende felice". 

BERNARDESCHI - "Federico come tutti i ragazzi giovani che in questo momento sono sotto la lente d'ingrandimento per le questioni mercato deve essere lasciato in pace, almeno da noi anziani. E vada aiutato dicendo che mi è piaciuto come ha disputato l'Europeo. Un altro pezzo di Carrara? Uno c'è già, se i pezzi saranno di più staremo a vedere".

CHAMPIONS - “Cardiff ha confermato che la Juve a differenza di quello che si pensava 5-6 anni fa non ha nessun tabù europeo. Liti a Cardiff? Nulla di vero, spiace che si debba sempre trovare scuse per le sconfitte. Se in tre anni arrivi due volte in finale significa che non hai grandi problemi. L'unico problema è perdere le finali ma è anche vero che quando incontri squadre di quel livello puoi mettere in preventivo di poter anche perdere. Credo che la Juve abbia una base di partenza che rassicura noi e i tifosi. Noi un po' più esperti dovremo continuare a rendere per come abbiamo reso in questi anni mettendo nelle condizioni chi arriverà di esprimersi nel miglior modo possibile per continuare a inseguire questi sogni che abbiamo".