1
Tra i temi che stanno tenendo banco in casa Juventus c'è anche il futuro di Gleison Bremer. Stando a Il Corriere di Torino, Thiago Motta ha già fatto sapere a Cristiano Giuntoli che ritiene il brasiliano il difensore ideale per il suo sistema di gioco, che si basa sul recupero alto e rapido del pallone, sull'aggressività sui portatori di palla avversari ma anche sulla costruzione della manovra dal basso con il coinvolgimento dei centrali nella prima impostazione. Servono quindi fisicità a tutto campo, capacità nell'uno contro uno e palleggio, tutte caratteristiche che il classe 1997 possiede. Nelle intenzioni del tecnico, dunque, è lui il leader del reparto arretrato che dalla prossima stagione cambierà abito e si disporrà a quattro anziché a tre, magari pure con Riccardo Calafiori.
 

Juve, il futuro di Bremer e quella clausola nel contratto


Il problema - come spiega il quotidiano - sta nel contratto di Bremer, e nello specifico in quella clausola rescissoria da 61 milioni di euro che scatterà nel 2025, con l'impegno condiviso da club e giocatore, però, a valutare offerte dello stesso importo già nel corso della prossima estate. L'insidia principale in questo senso è rappresentata dal Manchester United, che tuttavia potrebbe risultare meno attrattivo perché non disputerà la Champions League. Thiago Motta, ad ogni modo, ha scelto: per la difesa vuole Bremer, la palla ora passa ai bianconeri.

Il BN è di nuovo su Instagram: clicca qui per seguirci

Vai su 'segui' per essere sempre aggiornato sulle ultime notizie, analisi approfondite, e contenuti esclusivi che riguardano la Vecchia Signora

Siamo qui per portarvi dentro il cuore pulsante della Juventus, condividendo con voi ogni emozione, vittoria e sfida.