commenta
Nella campagna di comunicazione che ha accompagnato i due nuovi grandi acquisti della Juventus, anche una telecamera dedicata durante i primi allenamenti. L’occhio attento degli operatori ha seguito Pogba passo dopo passo e, questo, ha rappresentato un’occasione per poter analizzare quello che Massimiliano Allegri si aspetta dal centrocampista francese, quelli che saranno i suoi compiti in campo, il tutto sottolineato dai commenti dell’allenatore: “Bravo Paul, questo è quello che voglio”.
 
Come riporta Tuttosport: “il tecnico bianconero chiede inserimenti senza palla in zona d’attacco, una delle principali mancanze del centrocampo bianconero nella scorsa stagione, che lo portino in posizioni da cui tirare o servire assist ai compagni. Chiede il mix di fisicità, visione di gioco e tecnica con cui far scorrere il pallone dalla trequarti difensiva a quella offensiva. Attraverso progressioni palla al piede spinte dalle sue leve lunghe e potenti, attraverso scambi stretti o attraverso il dribbling, arma preziosissima per generare superiorità numerica in mezzo al campo oppure per trovare lo spazio per l’assist o la conclusione in zona più avanzata”.
 
A Pogba, quindi, il compito di cambiare volto alla linea mediana della Juventus e, in generale, a tutta la squadra. Leader nello spogliatoio e in campo, questo il ruolo del francese nella sua seconda vita a Torino.