commenta
Leonardo Bonucci è intervenuto nella conferenza stampa di vigilia della sfida tra gli azzurri e la Turchia in programma domani. Queste le parole del difensore della Juventus:

FUTURO - "Non so quello che farà Giorgio, ciò che succederà. Da parte mia c’è la voglia di continuare per essere da esempio e da guida per i tanti giovani che sono qua adesso e che arriveranno. Le 48 ore dopo l’eliminazione sono state veramente difficili, un gruppo che ha fatto dell’entusiasmo la sua forza si è ritrovato a bocca chiusa e in silenzio nelle situazioni di unione e condivisione: dal pranzo agli spogliatoi. Abbiamo cercato di sdrammatizzare, dicendo loro che sono giovani e hanno davanti tanti Mondiali da giocare. Dovevano pensare a noi che era l’ultima opportunità per giocare il Mondiale. Poi ha parlato il mister, ha messo un punto sul passato perché il futuro è adesso, bisogna partire per ricostruire quello che abbiamo ottenuto. Le basi ci sono".

SPOGLIATOIO - "È stato un grosso errore da parte nostra. La prossima volta faremo più attenzione a questi piccoli particolari che fanno la differenza. Chiederemo più attrezzature per pulire, faremo molta più attenzione e chiediamo scusa".

MANCINI RESTA? - "Il mister in questi tre anni ci ha dato qualcosa di unico. Si è creata un'empatia che raramente si vede dentro Coverciano: per noi continuare col mister è soltanto una logica conseguenza. Le sue idee, il suo valore umano non si discutono. Poi in una partita secca il risultato può cambiare le visioni, ma chi vive tutti i giorni ha solo voglia di proseguire questo percorso".