1
Leonardo Bonucci, difensore della Juventus e dell'Italia, si racconta a Rai Sport con un occhio puntato alla Nazionale, al Mondiale in Qatar e allo spareggio per andarci. Ecco le sue parole:

RONALDO - "Ci siamo sentiti e abbiamo scherzato, poi dopo quello che succede in campo succederà lì. Tanto lui lo sa che le prende".

SPAREGGIO - "Adesso dobbiamo concentrarci su quello che va fuori dal campo, poi a marzo ci ritroveremo e io sono convinto che avremmo preso di insegnamento quello che è successo in autunno e faremo due grandi partite".

PROMESSA BAMBINI - "Ho detto ai miei compagni che i giorni che ci dividono da marzo devono essere sempre migliori. Voglio fare un regalo ai miei figli che non hanno mai visto l’Italia al Mondiale".

POST EUROPEO - "È stato un Europeo bello, intenso e interessante perché ho scoperto di vivere il calcio in maniera diversa. Quello che c’è stato dopo l’Europei è stato fisiologico. Nella normalità avresti giocato partite che contavano meno e qualche schiaffo avrebbe consentito di rimettersi in carreggiata. Noi questo tempo non l’abbiamo avuto. Il passato lo mettiamo da parte".

A PALERMO - "Andare a giocare in Sicilia per noi significa molto e sono sicuro che ci aspetteranno moltissimi tifosi".