commenta
Sarebbe un ritorno clamoroso, quello di Leonardo Bonucci alla Juventus. Ma sarebbe altrettanto clamorosa l'ipotesi che il Milan possa lasciare il suo capitano, l'uomo su cui ha puntato più di tutti nella scorsa stagione, nuovamente all'antagonista di sempre. Ecco: nel mercato ne abbiamo viste tutte, ma propria tutte. Però questa sfiderebbe davvero ogni concetto di bandiera o di appartenenza, in un senso o nell'altro. 

IL RAPPORTO - Ma in quali rapporti restano Juve e Bonucci? Tra società e giocatore non sussistono assolutamente problemi, semmai è con Allegri che le cose pare siano andate storte. Dopo Cardiff, qualcosa si è rotto definitivamente. E ancor prima, quella tribuna con sgabello nella partita con il Porto, aveva già incrinato il feeling tra tecnico e difensore. Che poi ha giocato, pure tutte le partite. Ma senza guadagnarsi la conferma che ha sempre bramato. 

CHANCE - Adesso la possibilità di tornare. Dopo l'ingresso in punta di piedi e sei scudetti di fila, Leonardo Bonucci avrebbe voglia di ricominciare in bianconero. Lo "dice" l'ultimo incontro tra la Juve e Lucci, ma lo fa anche la sua storia nella società torinese: l'amore, del resto, non s'improvvisa. Non come si possa fare almeno con un addio.

E allora, ripercorriamo insieme tutte le tappe di Bonucci in bianconero nella nostra gallery!

Bonucci alla Juventus: diresti sì al ritorno? VOTA il sondaggio