2
Non è un mistero che la Juventus nella sessione di mercato invernale si sia interessata a Giacomo Bonaventura. Il centrocampista della Fiorentina era un obiettivo per rinforzare il reparto di centrocampo dopo le assenze prolungate di Paul Pogba e Nicolò Fagioli. Un profilo che era gradito soprattutto a Massimiliano Allegri come confermano le parole di Enzo Raiola, agente del giocatore: "Mister Allegri lo avrebbe preso. C'era la sua volontà di provare a portarlo alla Juventus ma non è andata. Avere certi apprezzamenti fa piacere".


Bonaventura, le parole dell'agente e la posizione della Juve


Il futuro di Bonaventura resta incerto, come spiegato dall'agente a Radio Sportiva: "Dopo il mercato invernale ci siamo ripromessi che a fine campionato ci saremmo seduti per parlarne. Dopo Atalanta-Fiorentina ci incontreremo. Non mancano allenatori e club che lo vogliono, a Firenze si trova bene. Dipende anche dal club, non solo dal giocatore. A breve avremo modo di confrontarci". Il classe 1989 ha il contratto in scadenza a giugno e può quindi lasciare la Fiorentina a zero. 

Raiola ha spiegato che non mancano club che vogliono Bonaventura. C'è anche la Juventus tra questi? Al momento alla Continassa si hanno altre priorità. Se è vero che serviranno rinforzi a centrocampo, la dirigenza si sta orientando su altri profili. Diverso sarebbe stato se fosse rimasto Allegri sulla panchina della Juve. In quel caso sicuramente la Juve avrebbe provato il colpo a zero. Bonaventura  è sicuramente un'opportunità a bassissimi costi. Opportunità che però per ora Giuntoli non vuole approfondire.