commenta
"Egregi Presidenti,
la nostra città, vicina in modo storico, culturale e sportivo a Buenos Aires, sente moto profondi e indissolubili i legami con i Vostri due prestigiosi Clubs fondati da nostri conterranei emigrati dall'Italia in Argentina agli albori del '900, e ad oggi gemellati con le nostre due squadre Genoa e Sampdoria.

I fatti dolorosi che ci hanno ultimamente colpito, hanno risvegliato un profondo senso di comunità e di riscoperta delle nostre radici; pertanto in qualità di Consigliere Delegato allo Sport del Comune di Genova, sono lieto di comunicarVi che la nostra città è onorata e si rende disponibile ad ospitare questa importante e prestigiosa garadi Finale di Coppa e derby della Capitale Argentina.

Grato per la vostra attenzione resto a disposizione per ogni Vostra necessità".


Con questa lettera il Comune di Genova ha invitato Boca Juniors e River Plate a Marassi. La finale di ritorno di Copa Libertadores in Italia, dopo il caos degli scorsi giorni. Una gara spettacolare nonchè storica come il Superclasico, rovinata da alcuni tifosi dei Milionarios, che hanno assalito il pullman dei giocatori del Boca con spray urticante, sassi e lacrimogeni, mandando tre calciatori in ospedale. Una proposta suggestiva, ora non resta che aspettare e vedere se i club accetteranno...