commenta
Il Bernardeschi che non ti aspetti. Trequartista e bomber di Champions. Titolare, soprattutto. Contro il Bayer Leverkusen ha giocato al posto di Ramsey, intuizione di Sarri che l'ha vinta (anche) con Berna sulla trequarti.

IL RUOLO - L'allenatore ha detto che lo vede più centrocampista che esterno alto, dove era costretto a schierarlo per emergenza. Ieri l'ha provato in un nuovo ruolo e l'esperimento è riuscito, con tanto di gol dopo quasi due anni dall'ultimo centro in Champions (QUI). Federico non ha mai fiatato, dove lo metti sta. "Mi piace giocare trequartista perché posso spaziare" ha detto nel post partita di ieri dopo aver segnato uno dei tre gol.

CONCORRENZA - Potrebbe diventare lui il vero vice Ramsey, che da quando Sarri se l'è inventato trequartista ha giocato da titolare tutte le ultime tre partite in campionato. Lì Berna potrebbe trovare più spazio. Non dovrebbe più farsi spazio a gomiti larghi tra gli altri esterni, ci sarebbe un posto per due: o lui o Ramsey. E con tre competizioni da giocare Sarri potrebbe ruotarli spesso. Come ieri, quando tutti si aspettavano il gallese e alla fine ha giocato Berna.

Le parole di Bernardeschi nel post partita di Juve-Bayer Leverkusen