4
Tra i giocatori che avevano più fame di vittoria c'era Federico Bernardeschi. Lui che fino a qualche giorno prima era stato al centro delle critiche per essere stato preferito a Politano; lui che alla Juventus non riesce mai a imporsi, che con Massimiliano Allegri ha vissuto il suo periodo migliore in bianconero e per questo potrebbe rimanere ancora a Torino.

IL PIANO DELLA JUVE - Nel post partita Bernardeschi si è lasciato andare anche a un piccolo sfogo: "Non è sato semplice per me, ho sofferto davvero tanto" ha detto riferendosi alle ultime stagioni in bianconero. Ora però per lui potrebbe essere arrivato il momento della svolta. Chiariamo: per la Juve non è un intoccabile; anzi, tutt'altro: i dirigenti sono pronti a valutare offerte per Berna purché siano all'altezza del suo valore. Nel 2017 era arrivato dalla Fiorentina per 40 milioni, impensabile adesso venderlo alla stessa cifra ma l'idea è quella di darlo via a titolo definitivo e senza sconti.

SE DOVESSE RIMANERE... - Non è escluso però che, se non dovessero arrivare proposte convincenti, il giocatore possa davvero restare ancora a Torino. Può essere una carta in più nella rosa di Allegri, il jolly offensivo che ritroverebbe - finalmente - la sua posizione naturale di esterno destro d'attacco. Nelle ultime due stagioni ha giocato in molti ruoli ma mai in quella zona del campo dove è esploso con la Fiorentina: ha fatto il trequartista, l'esterno di centrocampo, la mezz'ala e addirittura il terzino. Ora sorride ed è pronto a rilanciarsi, per una nuova vita. Da capire se ancora a Torino.