commenta
Federico Bernardeschi, intervenuto ai microfoni di Radio Deejay, lancia un allarme: "Sto cercando di recuperare il prima possibile perché c'è da fare uno sforzo in queste nove partite e voglio essere in campo. Purtroppo il mio infortunio è piuttosto raro, un edema osseo all'interno della caviglia che richiede tempo e mi ha fatto saltare anche la Nazionale. Sono arrabbiato per non esserci stato, ma sono felice di far parte di questo gruppo e di questa generazione importante, che sta crescendo e maturando. Era da un po' che non si parlava di giovani italiani forti”. 

A proposito di giovani forti, Bernardeschi parla anche di Berardi: “È ottimo, ci sentiamo spesso. A livello calcistico lui è più un esterno d'attacco, mentre a me piace svariare e giocare anche al centro, sono più trequartista. Mi adatto a tutto perché credo che il calcio moderno sia anche questo, senza fermarsi ad un ruolo solo". E la Juve preferisce il toscano al calabrese.

Infortunio o no, infatti, la Juve resta vigile. Ha scelto lui ed è pronta a provare a convincere la Fiorentina, che quando si tratta di colori bianconeri ha sempre un approccio diverso al calciomercato. Lo vogliono in tanti, sarà asta (e non solo a livello nazionale), ma questo non spaventa Marotta. I bianconeri sono pronti a investire la cifra necessaria a portarlo a Torino. I dubbi sembrano scomparsi.