Nelle sue risposte ai lettori di calciomercato.com, Mario Sconcerti definisce così le caratteristiche di Bernardeschi: "Ormai è maturo, si è rinforzato molto fisicamente, ora pesa molto sulla partita, è determinante. Sa fare molte cose, è un giocatore all’inglese, è un Bale con più tecnica e meno forza e comunque crescerà ancora. Non è un numero uno assoluto ma un 'uno-bis' che sulle 38 partite farà 10-12 gol importanti, perché ha traiettorie speciali, diverse".
Il paragone con de Bruyne invece porta la firma di un'altra eccellenza del giornalismo sportivo, Roberto Beccantini, che sul suo blog beckisback.it scrive: "Al Mestalla tra i migliori, al Benito Stirpe il migliore: rete del raddoppio a parte. Calma e sangue freddo, certo, ma ha tutto per diventare il nostro de Bruyne, come Candreva prima che rallentasse la scalata. Sono attaccanti di sacrificio che sanno coprire tutto il fronte e non considerano il gol un diversivo. Per fortuna".
Bale o de Bruyne, cosa ne pensate? Chi vi ricorda di più il numero 33 della Juventus?
Quel che è certo, per ora, è che il 24enne Bernardeschi è solo all'inizio della sua scalata, e che i successi di squadra saranno determinanti anche per confermare questi paragoni, decisamente impegnativi. Sempre che Florentino Perez voglia far vincere qualcosa alla Juve di Cristiano Ronaldo...
Nella gallery dedicata, materiale per i paragoni e per i... complottisti.