1
Ora è ufficiale: il centrocampista del Tottenham Rodrigo Bentancur, con un passato alla Juventus, è stato squalificato per sette giornate di Premier League per aver pronunciato "parole offensive e/o insultanti" nei confronti del compagno di squadra Son. La Federcalcio inglese ha spiegato in un comunicato come il centrocampista uruguaiano abbia commesso una violazione aggravata "in quanto ha incluso un riferimento - espresso o implicito - alla nazionalità e/o alla razza e/o all'origine etnica".

 

Perché Bentancur è stato squalificato?


I fatti risalgono allo scorso giugno. "La tua maglia… è quella del coreano?" era stato chiesto in un'intervista a Bentancur, che ha risposto così: "Sonny? O uno dei suoi cugini? Perché sembrano tutti più o meno uguali". Una battuta che non gli è stata perdonata, nonostante le successive dichiarazioni sul tema dello stesso Son: "Ho parlato con Rodrigo. Ha commesso un errore. Lo sa e si è scusato. Non avrebbe mai voluto dire intenzionalmente qualcosa di offensivo. Siamo fratelli e non è cambiato nulla".

Tutto ciò, però, non è bastato: Bentancur dovrà stare fermo per sette giornate di campionato (ma potrà giocare in Europa League) e, inoltre, pagare una multa da 100.000 sterline.


Tutti gli AGGIORNAMENTI sulla Juventus in TEMPO REALE!
Aggiungi IlBiancoNero.com tra i tuoi canali WhatsApp: clicca qui