3
Il rallentamento per l'approdo di Douglas Luiz alla Juventus è principalmente legato a Weston Mckennie, ma le parti sono comunque al lavoro per sciogliere il nodo di marca americana. Una delle soluzioni che i club hanno discusso sarebbe legata all'inserimento di nuove contropoartite tecniche. Una di queste è Enzo Barrenchea, centrocampista argentino classe 2001. 


Perché Barrenchea può portare Douglas Luiz


Quello dell'argentino è un nome che potrebbe dunque finire nelle trattative tra il club inglese e piemontese e i motivi sono diversi. Prima di tutto l'ingaggio del giocatore. Il ventitreenne centrocampista infatti percepisce un ingaggio nettamente inferiore rispetto al brasiliano dell'Aston Villa. Il club inglese deve andare incontro anche alle rigide regole del Fair Play Finanziario, onde evitare penalizzazioni (vedasi caso Everton).
 

Una buona stagione con il Frosinone


L'ultima annata Barrenchea l'ha giocata al Frosinone di Eusebio Di Francesco. Di base si è trattata della prima vera stagione da protagonista dopo gli anni in Next Gen (con un serio infortunio) e l'anno da apprendistato alla Juventus, dove Allegri in certe situazioni lo preferì a Paredes. Una stagione questa in cui il giocatore si è messo in mostra in cabina di regia ed entrando stabilmente nell'undici del tecnico. 
 

Non rientra nei piani del club


Nonostante l'ottima stagione con la maglia dei ciociari, Barrenchea non sembra destinato a rimanere a Torino. La Juventus infatti non lo ritiene un giocatore imprescindibile per il futuro della squadra e di conseguenza la politica del club appare chiara a riguardo. Un sacrificio come quello di Barrenchea per arrivare a Douglas Luiz sarà preso in seria considerazione. 



 Il BN è di nuovo su Instagram: clicca qui per seguirci

Vai su 'segui' per essere sempre aggiornato sulle ultime notizie, analisi approfondite, e contenuti esclusivi che riguardano la Vecchia Signora

Siamo qui per portarvi dentro il cuore pulsante della Juventus, condividendo con voi ogni emozione, vittoria e sfida.