10
Una Juventus ancora un po' arrugginita crolla sotto i colpi del Barcellona. Gli spagnoli sono molto più avanti nella preparazione e si vede: l'addio di Messi ha scosso l'ambiente ma in campo i giocatori di Koeman vanno che è una meraviglia. Ronaldo e compagni finiscono ko per 0-3 in una gara mai in discussione, aperta dal vantaggio firmato da Depay - su errore di Rugani - raddoppio di Braithwaite - stavolta è Pellegrini che se lo perde - e 3-0 finale di Puig.

Szczesny 6 - Può fare poco sul vantaggio di Depay, per il resto guida la difesa senza particolari pericoli.
(dal 46' Perin 5 - Non benissimo sul gol di Braithwaite.
De Sciglio 5 - Gioca con leggerezza e lì dietro rischia troppo.
(dal 78' de Winter sv).
De Ligt 6 - Non è ancora quel difensore che fa sentire il fiato sul collo agli avversari e non lascia un millimetro, ma continua a mettere minuti nelle gambe.
(dal 60' Bonucci 6 - Gioca l'ultima mezz'ora vicino a Chiellini. Ritmi chiaramente più bassi rispetto all'Europeo, ma la grinta è quella di sempre).
Rugani 4,5 - Sbaglia tutto sul gol di Depay: prova l'anticipo ma buca l'intervento.
(dal 60' Chiellini 6 - Lui e Bonucci come due gemelli. Ormai non hanno nemmeno bisogno di guardarsi, l'uno sa dove sta l'altro).
Alex Sandro 6 - Copre bene la fascia e controlla le discese di Dest.
(dal 46' Pellegrini 5 - Si perde Braithwaite sul raddoppio del Barcellona, quando avanza arriva fino alla trequarti quando sale sulla fascia.
Bernardeschi 5 - Sembra quasi disorientato e rischia di perdere un pallone pericoloso in area. Ha bisogno ancora di tempo per tornare in forma.
(dal 60' Ranocchia 6 - Gioca con tranquillità senza strafare, mezz'ora positiva per il classe 2001).
Ramsey 5 - Allegri lo riprova regista ma il gallese non convince. Troppo fuori dalla manovra di gioco.
(dal 46' Danilo 5,5 - Altro giro, altro esperimento. L'allenatore lo prova lì dove ogni tanto l'aveva messo anche Pirlo, ma il risultato non è un granché).
Bentancur 6,5 - Nel suo ruolo naturale di mezz'ala è tutta un'altra cosa: quantità e qualità in mezzo al campo.
(dal 46' McKennie 6 - In mezzo al campo si fa sentire, è la solita trottola bianconera).
Cuadrado 5,5 - Allegri lo schiera largo a destra nel tridente, un ruolo che il colombiano conosce bene ma stavolta gli è mancato il guizzo.
(dal 46' Chiesa 6,5 - Entra e impegna subito Neto con un lampo dei suoi. La Juve sorride, è ancora il Chiesa formato Europeo.
Morata 6,5 - Sempre in movimento: si smarca, si infila negli spazi, si allarga e va in profondità. Ha voglia di spaccare il mondo.
(dal 60' Marques 5,5 - Ex di turno, pressing sui difensori e poco altro).
Ronaldo 6,5 - Quando gioca contro il Barcellona per lui è sempre una partita speciale. Si vede che ci tiene e fa anche qualche fallo sulla trequarti. E' ancora in fase di rodaggio, ma negli ultimi minuti del primo tempo va vicino al gol su punizione. 
(dal 46' Kulusevski 5 - Chiuso dalla difesa del Barça non trova varchi, si schiaccia troppo in fase di non possesso).