commenta
Sami Khedira è stato l'unico a salvarsi, l'unico vicino in qualche modo alla sufficienza in pagella nel tracollo della Juventus contro il Real Madrid di ieri. Il centrocampista tedesco ha giocato un primo tempo da leone, dopo l'iniziale vantaggio di Cristiano Ronaldo che ha scombinato i piani di Massimiliano Allegri. Khedira ha lottato, per un'ora abbondante, poi i bianconeri sono crollati. All'uscita dal campo per sostituzione, però, l'Allianz Stadium ha riconosciuto la bontà di quanto fatto da Khedira e l'ha applaudito.

IL FUTURO - Ancora non è certo, però, che sarà del centrocampista al termine della stagione in corso. L'idea è quella di proseguire la propria avventura con la maglia della Juventus, ma soltanto se è garantita una presenza costante ad altissimi livelli. Più probabile un addio il prossimo anno o tra due stagioni, con un futuro negli Stati Uniti già a più riprese dichiarato dallo stesso Khedira.

AUGURI, SAMI! - "Ogni partita di Sami è una conferma di tutte le qualità che lo rendono unico: un fuoriclasse delle scelte di gioco, un uomo decisivo", così lo ha definito il sito ufficiale bianconero tramite un comunicato per fare al tedesco i migliori auguri per i suoi 31 anni. Nato il 4 aprile del 1987 a Stoccarda, Khedira approda alla Juventus a parametro zero dal Real Madrid nell'estate del 2015. E' un acquisto formidabile, che ha già raggiunto e superato le 100 presenze in bianconero (102), con 17 gol. Nel giorno del suo compleanno, anche dopo una notte da incubo, tanti auguri, Sami!