10
Come ripetono spesso gli allenatori, certe partite non hanno bisogno di essere preparate, così come non hanno bisogno di essere particolarmente caricate dal punto di vista emotivo. Juventus-Napoli che si giocherà domani sera sicuramente è una di queste. A riscaldare ulteriormente l’aria, in queste ore, è l’ambiente azzurro.
 
ORSATO – A fischiare l’inizio del match sarà l’arbitro più esperto in forza all’Aia, Daniele Orsato. Come racconta oggi Il Mattino, però, la designazione non è stata accolta con favore a Napoli. Il motivo? Orsato è l’arbitro di Inter-Juventus del 2018, delle polemiche su Pjanic. Il giorno dopo ci sarebbe stato il crollo partenopeo con la Fiorentina e lo “scudetto perso in albergo”.
 
DE LAURENTIIS – Ad aumentare il carico è Aurelio De Laurentiis con una stoccata che è difficile non immaginare diretta alla Juventus, visto che è la squadra che ha saputo inanellare un ciclo di 9 scudetti vinti consecutivi. Queste le parole del presidente azzurro: "Vogliamo regalare quest'esperienza speriamo ripetibile, ma non si può vincere sempre, se non con imbrogli. Ci vogliono condizioni per vincere che siano sempre le stesse. Lo stesso vale per i calciatori, subentra appagamento, frustrazione. Ci sono poi anche gli avversari che si rinforzano. Noi abbiamo avuto il più grande allenatore, Spalletti, e un po' di fortuna che ci vuole sempre". ALLEGRI - Sulle parole di De Laurentiis, oltre che su quelle di esponenti politici che hanno attaccato la Juventus, ha risposto Allegri in conferenza: "Rispondere non serve a niente, serve fare. E' così. Fare, lavorare, cercare di portare a casa i risultati. Commentare le parole altrui... Ognuno può esprimersi come vuole, dobbiamo cercare di portare i risultati. Poi conta questo".