commenta
Il tecnico dell'Atletico Madrid Diego Simeone parla in conferenza stampa alla vigilia del ritorno degli ottavi di Champions League contro la Juventus: "Abbiamo riposato un giorno un meno ma queste sono chiacchiere, sono sicuro che chi deve occuparsi di queste cose sa quello che fa. Non abbiamo mai cercato scuse, non lo faremo questa volta. E' una cosa da migliorare. In Inghilterra e Italia ci stanno più attenti".

JUVE - "Quando ci sono eliminatorie con avversari così forti dobbiamo organizzarci al meglio con gli spazi che abbiamo. Si può parlare di dettagli che spesso non sono spiegabili. Possiamo parlare quanto vogliamo ma spesso serve a poco".

ASSENZE - "Mi mancheranno tutti, io sto cercando di decidere chi far giocare in modo che la squadra funzioni al meglio. Quando c'è da creare una squadra uno cerca di farlo al meglio con quello che ha a disposizione".

ELIMINAZIONE - "Fallimento? Parliamo di due squadre molto forti. Una passerà ed una no. Dovremo approfittare degli spazi a disposizione, sarà meno di quello dell'andata".

ZIDANE - "Con tutto il rispetto non credo sia il caso di parlare di lui alla viglia di Juve-Atletico".

MORATA - "Come tutti gli attaccanti del mondo è importante per dare soluzioni per portare avanti la squadra, sostenere il gioco al centro e davanti. Ma anche per sfruttare gli spazi che una squadra che spinge molto può lasciare. Cerchermo di far rendere Alvaro al meglio".

FAVORITI - "Sono partite diverso rispetto all'andata. Ci sono altre squadre che hanno già giocato precedentemente".

GODIN - "Godin sta bene, si allenerà in gruppo. Credo che domani sarà in campo. La Juve non è solo Ronaldo. Ha campioni ovunque e uomini che sanno fare tante battaglie. Hanno gente offensivamente importante come Bernardeschi, Dybala, Douglas, chiunque accompagnerà Mandzukic e Ronaldo meriterà attenzione da parte nostra".

PREPARAZIONE - "Non mi piace raccontare dettagli di come ci gestiamo, sono cose intime. Loro sanno come gestisco certe partite. Domani in tutto il mondo usciranno articoli su come ha giocato la squadra, è una cosa che va rispettata".

VENDETTA JUVE - "Non credo che il calcio debba avere vendette. Ogni partita è diversa dalle altre e noi dobbiamo lottare per quello di cui Koke parlava. Dobbiamo sapere che giochiamo contro una squadra fortissima, sarà una bella partita di calcio".

JUVE - "La Juve ha iniziato a prepararla già da due settimane? Questa è una domanda per loro, non per me".