commenta
 Vittoria bianconera a Bergamo: Atalanta-Juve finisce 1-3, grazie alle reti di Higuain e Dybala dopo il sigillo iniziale di Gosens. Di seguito gli episodi da moviola della giornata, analizzati da IlBianconero.com.

Atalanta – Juventus
Rocchi
Peretti – Cecconi 
Iv: Doveri 
Var: Aureliano 
Avar: Carbone

GLI EPISODI
81' - Gol di Higuain, ma a inizio azione sembra esserci un fallo di mano da parte di Cuadrado. I bergamaschi invocano il Var, che però non può intervenire: l'azione non è infatti 'continuativa', essendo stata interrotta più volte dagli interventi dei giocatori dell'Atalanta. Ecco la spiegazione. Si lamenta Gollini: ammonito.
77' - Il Var controlla l'intervento di Emre Can, che ha liberato l'area su cross di Freuler: il gomito è largo, anche qui resiste il dubbio su un precedente tocco con il piede. Rocchi, dopo aver analizzato l'azione, sentenzia: non è calcio di rigore.
73' - Proteste sul gol Juve: prima del sinistro vincente deviato da Toloi, Higuain aveva toccato lo stesso centrale nel tentativo di calciare in porta. Il Var ha controllato: niente estremi per il rigore.

61' - Fallo tattico di Toloi su Higuain: ammonizione sacrosanta.
48' - L'Atalanta chiede un calcio di rigore. Su cross di Gomez, De Sciglio tocca però con la schiena. Anche il Var ravvisa la regolarità del tocco.
46' - Primo intervento della ripresa. Djimsiti-Cuadrado si scontrano in area piccola, il centrale rifila un colpo al costato al colombiano. L'arbitro ravvisa l'irregolarità, ma non sanziona l'intervento.
46' - Brutto colpo di Cuadrado, rifilato a De Roon: giallo giusto.
44' - Intervento da dietro di Gosens su Bentancur: fallo duro, giallo corretto.
40' - Fallo di Freuler su Higuain: giallo. Ed è un'altra decisione giusta.
26' - Giallo per Dybala per proteste
14' - Calcio di rigore per l'Atalanta: Gomez alza la sfera, che tocca la mano di Khedira. Il fallo dovrebbe esserci: il dubbio è legato a un eventuale tocco col piede da parte del tedesco. 
9' - Brutto fallo di Palomino, che colpisce da dietro Higuain. Giallo giusto, anche in questo caso.
7' - Giallo per Higuain. Il Pipita parte in velocità, ma Gollini è tempestivo nell'allontanare con i piedi in uscita bassa. Il 9 lascia lì la gamba e colpisce il portiere: decisione giusta.

1' - Calcio d'inizio