1
La difficoltà della partita che la Juve affronterà domani al Gewiss stadium non si limita al fatto che è uno scontro diretto. Negli ultimi anni infatti, i bianconeri non sono mai riusciti a sconfiggere l'Atalanta. L'eccezione è stata la finale di Coppa Italia, ormai due stagioni fa, quando le reti di Kulusevski e Chiesa permisero ad Andrea Pirlo di vincere il secondo trofeo come allenatore. In campionato invece, la vittoria manca dal 2019, proprio a Bergamo con la squadra di Sarri trascinata dall'asse Higuain-Dybala.

ACCUSE PRIVE DI FONDAMENTO - Nelle ultime 6 sfide in campionato, 5 pareggi più il successo nerazzurro della passata stagione all'Allianz Stadium. L'unica squadra che la Juve ha affrontato negli ultimi tre anni senza mai riuscire a vincere. Questo conferma quanto le accuse  che molti tifosi avversari hanno rivolto nei confronti della Juve in questi anni, in merito ai rapporti tra i club e di conseguenza a un vantaggio che i bianconeri avrebbero avuto in campo, sono prive di qualsiasi fondamento. 

SUL CAMPO - Discorsi che sono tornati di moda negli ultimi mesi, soprattutto dopo le inchieste in cui è coinvolta la Juve e in particolare  il filone delle partnership "sospette" tra il club bianconero ed altri sei società (Sassuolo, Atalanta,  Udinese, Bologna, Cagliari e Sampdoria). Un aspetto però che non è in alcun modo collegabile al calcio giocato e ai risultati di questi anni quando la Juve ha affrontato le squadre interessate, ma legato, secondo l'accusa, ad accordi confidenziali in operazioni di mercato. 

Domani, la Juve avrà un grande ostacolo e proverà a sfare il tabù che dura da tre anni. Altro che favoritismi.