commenta
Dopo i sorteggi di Europa League, caos calendario per quanto riguarda la Serie A ed in particolare l'Atalanta, ancora impegnata in tutte e tre le competizioni. La squadra di Gian Piero Gasperini, sorteggiata con lo Sporting Lisbona,  dovrà giocare martedì 5 marzo in Portogallo alle 18.45 perché giovedì 7 giocherà il Benfica nella stessa città. Uno scenario che cambia il calendario dell'Atalanta. 
 

Calendario Serie A, cosa succede con l'Atalanta


L'Atalanta da programma dovrebbe giocare contro il Bologna domenica 3 marzo, ovvero due giorni prima della sfida di Europa League. Si potrebbe spostare al sabato la partita contro i rossoblù ma pochi giorni prima, mercoledì 28 febbraio, la squadra di Gasperini è impegnata con l'Inter per il recupero della giornata non giocata a causa della Supercoppa mentre la gara con il Milan è in programma il 25 febbraio.
 

Il calendario dell'Atalanta

  • Milan-Atalanta 25 febbraio
  • Inter-Atalanta 28 febbraio
  • Atalanta-Bologna 3 marzo
  • Sporting-Atalanta 5 marzo
Considerando che al momento l'Atalanta è dentro tutte le competizioni, non ci sono slot liberi per poter rimandare una di queste partite, come ad esempio Inter-Atalanta. L'opzione più probabile è quindi quella di anticipare la gara con il Bologna al Sabato o il Venerdì, comunque dopo pochi giorni dalla sfida contro l'Inter.