commenta
Le dichiarazioni a FanPage di Elena Grandi, assessore all'Ambiente del Comune di Milano: "Non sappiamo quanto Inter e Milan siano in grado di spingersi e se il loro progetto sia sostenibile economicamente anche per loro. Ovviamente sappiamo che ci sono progetti di ristrutturazione di San Siro che possono essere recuperati e integrati. Noi pensiamo che un intervento di questo tipo sia eccessivo in quel quartiere che può essere valorizzato diversamente dalla costruzione di centri commerciali".

MA POSSONO PERMETTERSELO? - "Non so quale sia la loro situazione finanziaria, so che non c'è una situazione esattamente trasparente sulle condizioni economiche delle squadre. E il sindaco Sala sa benissimo che non possiamo lanciarci in un'avventura se non c'è una garanzia".

STADIO FUORI MILANO? - "Sappiamo che le squadre hanno un potere di contrattazione importante anche se non credo che lasceranno Milano. L'area ex Falck di Sesto San Giovanni è li da tempo ma non mi pare ci siano sviluppi in tal senso".

MANTENERE DUE IMPIANTI - "Improponibile perché uno dei due resterebbe per forza di cose inutilizzato. Milano non se lo può permettere. Non si è mai vista una città con due stadi uno affianco all'altro".