commenta
L’asse è già bollente, ma potrebbe scaldarsi ulteriormente con nuovi affari: si parla di Mino Raiola e della dirigenza juventina, che nelle figure di Fabio Paratici e Pavel Nedved è pronta a far valere l’ottimo rapporto con il procuratore italo-olandese. Sul menu c’è ancora Matthijs de Ligt dell’Ajax.

OFFERTA PER DE LIGT - Come si legge su Tuttosport, il difensore classe ’99 si sta confermando su altissimi livelli e Raiola per lui è pressato da tutte le big europee: oltre alla Juve ci sono Barcellona, Manchester United, Manchester City e dalla Serie A si è inserita anche la Roma. Impossibile dunque che il prezzo non salga ulteriormente: per de Ligt si parla già di 50-60 milioni, ma gli uomini mercato bianconeri non sembrano spaventati dalle cifre. Sì, perché il nazionale olandese, vista la giovane età e l’esperienza già importante, è il classico investimento garantito: sulla stessa linea sono arrivati Dybala nel 2015, Bernardeschi nel 2017 e Cancelo la scorsa estate. Tutti talenti pagati a caro prezzo, che però hanno raddoppiato il proprio valore alla corte di Allegri. Così, a meno di offerte fuori mercato, la Juve è pronta ad un (nuovo) tentativo concreto per de Ligt.

POGBA 'SACRIFICATO' - E, a proposito di investimenti importanti, parlando di Raiola il discorso ricade sempre su Paul Pogba. Sempre secondo Tuttosport, il Manchester United è in procinto di mettere sul piatto un budget importante per rinforzare la propria squadra già a gennaio: 100 milioni di euro. Tanti, ma potrebbero non bastare per sistemare ruolo per ruolo l’intera rosa di Mourinho, imponendo così la cessione di un big. L’indiziato numero uno sarebbe proprio il Polpo, che dalla sua direbbe “sì” al ritorno a Torino. L’asse Raiola-Juve è vivo: in orbita bianconera ci sono de Ligt e Pogba