3
Cessioni, cessioni e ancora cessioni. La Juventus ha una priorità chiara in questo periodo. E il motivo è semplice; c'è un'intera squadra sul mercato alla ricerca di una nuova sistemazione. Non rientra nei piani del club Arthur, a cui è stato comunicata da tempo questa decisione. Il suo agente, Federico Pastorello, qualche settimana fa aveva infatti preannunciato l'addio del brasiliano, confermando che ci fossero diverse squadre interessate.
 

Arthur, sondaggio dell'Everton in prestito


Su Arthur in particolare sono arrivate sirene dalla Premier League, campionato in cui ha già giocato nella stagione 2022/2023 con la maglia del Liverpool, pur trovando pochissimo spazio anche a causa degli infortuni. Adesso il club che si sta muovendo più concretamente è l'Everton. Per il momento gli inglesi puntano ad un prestito del brasiliano. 


La posizione della Juventus


La Juventus ovviamente preferirebbe cedere a titolo definitivo Arthur per risolvere una volta per tutte la situazione e lasciarsi alle spalle un'operazione che non ha portato i risultati sperati. Il peso a bilancio di Arthur però è ancora alto (al 30 giugno 2024 la stima era di 21 milioni), così come l'ingaggio. Fattori che complicano un trasferimento a titolo definitivo. Per questo alla Continassa si valuta anche un nuovo prestito, che sarebbe il terzo consecutivo dopo quelli con Liverpool e Fiorentina. 
 

Quando scade il contratto di Arthur?


Il contratto di Arthur scade nel 2026. Il brasiliano ha quindi ancora due anni di contratto con la Juventus, che aveva deciso di prolungare il legame per un'altra stagione nell'estate scorsa. Il motivo è puramente economico. Allungando il contratto infatti, il club ha abbassato i costi del giocatore a bilancio. 

 
Tutti gli AGGIORNAMENTI sulla Juventus in TEMPO REALE!
Aggiungi IlBiancoNero.com tra i tuoi canali WhatsApp: clicca qui