4
La Juventus torna ad allenarsi alla Continassa dopo la settimana passata a Herzogenaurach in Germania ebianconeri ritroveranno anche coloro che non sono partiti perché fuori dal progetto. Come ad esempio Arthur. Il centrocampista brasiliano, tornato dal prestito alla Fiorentina (che ha deciso di non riscattarlo per 20 milioni), rimane una delle situazioni più complesse da risolvere per Cristiano Giuntoli.
 

Arthur-Juventus, la situazione


Arthur, come è successo l'estate scorsa, quando in quel caso rientrava dal prestito infelice al Liverpool, non rimarrà a Torino. Da parte della Juventus non ci sono mai stati dubbi su questo; il classe 1996 non rientra nei piani della società né di Thiago Motta.. Il suo entourage, consapevole di questo, da settimane lavora per trovare una nuova destinazione. 
 

La pista Como


Qualche interessamento c'è stato,soprattutto da parte del Como in Serie A, che ha provato a capire la fattibilità dell'operazione. Una pista che però non si è scaldata, forse anche perché lo stesso Arthur non era convinto di approdare ad una squadra neopromossa, pur molto ambiziosa. Nelle difficoltà a "piazzare" l'ex Barcellona c'è soprattutto il discorso relativo all'ingaggio. Arthur  percepisce uno stipendio netto di 5 milioni di euro a stagione, cifra che complica un suo trasferimento.
 

Nuovo prestito?


Qualche sondaggio era stato fatto anche dalla Premier League. Arthur è stato accostato infatti anche a Leicester e soprattutto Everton. Anche in questo caso però non si è andati oltre alla richiesta d'informazione e soprattutto non sono arrivate alla Juventus proposte di acquisto a titolo definitivo. Ecco perché il club bianconero, che nelle idee iniziali voleva provare a cedere definitivamente il brasiliano, potrebbe fare "un passo indietro" e aprire nuovamente alla soluzione del prestito con diritto di riscatto, come accaduto negli ultimi due anni. E in questo caso il rischio è di ritrovarsi l'estate prossima nella medesima situazione.  Tutti gli AGGIORNAMENTI sulla Juventus in TEMPO REALE!
Aggiungi IlBiancoNero.com tra i tuoi canali WhatsApp: clicca qui