commenta
Al termine della conferenza stampa pre Barcellona, Andrea Pirlo ha parlato così ai microfoni di Sky Sport: "Non è una partita fondamentale per la qualificazione agli ottavi ma è importante per la nostra crescita, mi interessa soprattutto la prestazione. Abbiamo bisogno di fare una bella partita a Barcellona per acquisire più sicurezza".

"Ronaldo e Messi sono due extraterrestri che negli ultimi anni si sono divisi il palcoscenico e Palloni d'Oro. A entrambi si possono fare solo grandi applausi. Noi abbiamo la fortuna di avere Cristiano in squadra, per battere ogni record e farci vincere le partite. C'è una gran voglia di rivederlo in campo, speriamo ci faccia vincere col Barcellona".

"Buffon? Ha recuperato dall'infortunio e si è allenato bene, potrebbe partire titolare perché si merita di giocare una partita del genere. Vediamo come starà domani mattina. De Ligt potrebbe riposare, perché ha giocato cinque partite e anche se ha 20 anni sente un po' di stanchezza. Abbiamo cinque difensori per quattro posti e qualcuno dovrà per forza riposare, vedremo domani chi starà meglio. Il Camp Nou è sempre uno stadio difficile nel quale giocare, il Barça è bravo a far girare il pallone e coprire il campo. Noi dovremo essere bravi a difendere e sfruttare le occasioni da gol, perché ne avremo. Il ko dell'andata? Le sconfitte servono sempre per migliorare".

LE PAROLE DI PIRLO IN CONFERENZA STAMPA