commenta
Carlo Ancelotti parla in conferenza stampa dopo la sconfitta per 3-1 contro la Juventus: "C'è rammarico perché la partita era iniziata bene. Nel secondo tempo ci siamo un po' intimoriti quando la Juve ha messo in campo più agonismo. Nonostante l'inferiorità abbiamo avuto un buon possesso. Allan? E' stato il migliore dei nostri, la prima parte è stata perfetta da un punto di vista difensivo e offensivo, poi abbiamo subito il vigore agonistico della Juve che ha sporcato le nostre giocate."

CARTELLINI E CORI - "La gestione dell'arbitro è stata superficiale, per i cori ho un mio pensiero personale che mi tengo per me. Mi hanno dato più fastidio i cori verso la città che non quelli verso di me, ci sono abituato."

DISTANZA JUVE - "Non siamo molto distanti, abbiamo mostrato un po' di timore e difficoltà nel gestire il momento difficile. Sono due squadre molto diverse, noi dobbiamo sapere che dobbiamo sforzarci per migliorare il gioco collettivo, sia offensivo che difensivo."

PARTITA - "Credo che ci voglia personalità per giocare questo tipo di partite, la gestione del momento difficile deve migliorare. Abbiamo cercato di posticiparlo facendo un grande inizio di partita. Dovevamo gestire meglio mantenendo il possesso palla dopo il nostro gol.

RONALDO - "Cristiano è sempre il solito. Importante nella gestione della squadra, è sempre determinante ed efficace davanti. E' un piacere che Ronaldo sia qui in Italia."