3
Per l'Allianz Stadium sta iniziando una settimana storica. Sabato 23 novembre, mentre la Juventus di Thiago Motta sarà impegnata nel big match di Serie A sul campo del Milan, il terreno di gioco del "tempio" bianconero sarà infatti teatro di una partita della Nazionale italiana di rugby contro gli All Blacks neozelandesi, il primo evento non calcistico ospitato nell'impianto torinese.

 

Il rugby all'Allianz Stadium


Un grande appuntamento, anticipato nelle ultime settimane dalla mostra "The Heart of Rugby" che ha portato al J|Museum un'imperdibile collezione di cimeli – maglie, palloni, coppe e altri oggetti, tra cui pezzi unici appartenuti alle Nazionali più blasonate e ai grandi club - per andare alla scoperta della storia, dei valori e dei protagonisti dello sport "della palla ovale".

Un evento, quello di sabato, tutt'altro che fine a sé stesso: come spiegato di recente dal presidente Gianluca Ferrero, Juventus ha infatti stipulato con la Federazione italiana Rugby un accordo triennale con l'obiettivo di "dare stabilità" a questo tipo di iniziative, di evidente importanza anche per la stessa società bianconera, in termini tanto di visibilità quanto di ricavi. Non solo di calcio, insomma, si vivrà all'Allianz Stadium, con la Juve sempre più intenzionata a battere nuove strade e a esplorare realtà che possano aprirle una diversa frontiera, come sempre d'avanguardia.

La Juventus, del resto, ha nel proprio DNA la capacità di anticipare i cambiamenti, di guardare il mondo con occhi differenti e di immaginare storie innovative. In questo caso, il futuro parte da una palla ovale. L'appuntamento è alle 21.10 di sabato 23 novembre, per Italia-Nuova Zelanda all'Allianz Stadium.
 

Kings World Cup Nations


Il 12 gennaio 2025 si giocherà la finale della Kings World Cup Nations, il primo torneo della Kings League dedicato alle squadre nazionali. La notizia è stata ufficializzata questa sera, con l'annuncio che l'attesa finale si terrà all’Allianz Stadium di Torino, la casa della Juventus. Questo evento segna un'importante svolta per la Kings League, il campionato innovativo ideato da Gerard Piqué, ora pronto a crescere su scala mondiale. La scelta dello stadio juventino, simbolo di grandi sfide internazionali, aggiunge prestigio all’iniziativa e attira l’attenzione di tifosi da tutto il mondo, pronti a vivere uno spettacolo sportivo senza precedenti.


Tutti gli AGGIORNAMENTI sulla Juventus in TEMPO REALE!
Aggiungi IlBiancoNero.com tra i tuoi canali WhatsApp: clicca qui