4
Le parole di Massimiliano Allegri a Sky dopo Juve-Salernitana.

PREOCCUPAZIONI - "Abbiamo rischiato di perderla, come a Roma. Bisogna capire i momenti, abbiamo regalato un'occasione e ci è andata bene. Siamo partiti bene, in qualche situazioni potevamo fare meglio, poi ci siamo disuniti e abbiamo preso gol su una disattenzione. Abbiamo sbagliato tutto quello che si poteva, siamo stati anche un po' sfortunati ma a questo non credo".

SPIEGAZIONE DEL MOMENTO - "A cercare spiegazioni ci intortiamo su discorsi che non servono, bisogna avere la forza di far passare questa serata. Non abbiamo raggiunto la Champions, dobbiamo pensare a martedì".

RITIRO - "No al momento stare in ritiro non cambia niente, è questione di sapere che giocheremo una finale contro una squadra forte come l'Atalanta".

COME SI ARRIVA ALLA FINALE - "Serve usare la testa, l'equilibrio per giocare le partite. In questo periodo può servire solo a far crescere ragazzi con poca esperienza. Basta non subire gol su palla inattiva, fare errori come in quella ripartenza al 95' perchè possono pesare".

ARITMETICA DOPO ATALANTA-ROMA - "Bisogna avere la forza di metterci tutto alle spalle comunque vada stasera, abbiamo il destino nelle nostre mani".

VOCI CHE CONDIZIONANO? - "Assolutamente no, i giocatori sono concentrati, poi ci sono difficoltà oggettive".