Allegri-Juventus: i motivi dell'accordo per la risoluzione
Del resto la linea del club era apparsa chiara fin da subito: l'intento - condiviso in realtà anche dallo stesso tecnico - era quello di lasciarsi alle spalle la vicenda quanto prima, evitando un lungo iter giudiziario dall'esito comunque incerto e arrivando a una soluzione il più possibile pacifica, forse anche per archiviare definitivamente gli spiacevoli strascichi della finale di Coppa Italia con quei comportamenti di Max che avevano spinto la società a optare per l'esonero immediato.
Allegri, addio alla Juventus: dove può andare adesso
Ora, quindi, può davvero iniziare una nuova era. Che per la Juventus implica l'ingaggio di Thiago Motta, solo in attesa di essere ufficializzato, e che per Allegri può invece significare la possibilità di intraprendere subito un'altra esperienza professionale. Ma quale potrebbe essere la prossima squadra del tecnico livornese? Difficile dirlo al momento, anche perché la sensazione è che in Serie A - per restare nel mondo a noi più vicino - il valzer delle panchine sembra già prossimo al passo finale, con le principali società che ormai hanno definito la propria strategia individuando il profilo giusto. Guardando all'estero, invece, nei giorni scorsi si era vociferato di un possibile interessamento per Allegri da parte del Manchester United, ma non è da escludere nemmeno l'ipotesi di una pista araba. In alternativa Max potrebbe prendersi ancora un periodo di pausa, ma l'impressione è che questa volta non voglia rimanere fermo a lungo. E allora non resta che attendere l'estate, che anche per l'ormai ex allenatore della Juve si preannuncia molto calda.
Il BN è di nuovo su Instagram: clicca qui per seguirci
Vai su 'segui' per essere sempre aggiornato sulle ultime notizie, analisi approfondite, e contenuti esclusivi che riguardano la Vecchia Signora.
Siamo qui per portarvi dentro il cuore pulsante della Juventus, condividendo con voi ogni emozione, vittoria e sfida.