commenta
Dalla sala stampa dello Stadio Olimpico di Torino, Massimiliano Allegri parla in conferenza stampa. 

DERBY EQUILIBRATO - "Non ho neanche un appunto da fare alla squadra, abbiamo giocato una partita giusta. 15 minuti di tempo effettivo. Rientrati negli spogliatoi e la partita sembrava neanche iniziata. Il campo non ci permetteva di giocare. A quel punto lì era meglio affrettare. Grossa occasione con Ronaldo, poi siamo cresciuti noi e loro calati. Dopo il rigore la gara si è incanalata bene. Contro un bel Torino. Lo sapevamo: poteva essere equilibrato. La forza mentale nell'aspettare il momento giusto ha fatto la differenza". 

STANCHEZZA - "Non siamo stanchi, la squadra è cresciuta nel secondo tempo così come l'Inter. La squadra ha fatto un bel secondo tempo ed è un bel segnale: stiamo bene. A calcio, se non puoi giocare bene e non puoi perdere, si trova un'altra strategia. Intanto non si prende gol. I difensori son bravi, se aiutati da tutti sono ancora più bravi. Tutti i reparti sono collegati".

SOSTITUZIONI - "Nessun cambio? Stavamo crescendo, dopo il rigore abbiamo avuto miglior gioco e soprattutto la squadra stava facendo bene. Eravamo freschi, al secondo tempo sembrava non fosse iniziata. Se ci mettevo le mani, magari avrei fatto danni. Poi mettere un giocatore con questo freddo era un rischio". 

RONALDO - "Mi stupisce? Si cura in tutti i dettagli. Una tra Roma, Sampdoria e Atalanta la salterà". 

SORTEGGIO - "Pensate che martedì sera si parlava già di passaggi di turni, si parlava di Ajax, Borussia, Atletico. Mercoledì sera c'erano Tottenham, Liverpool e Atletico Madrid. Chiunque arrivi, la si gioca". 

ZAZA - "La squadra era in crescita, non so cosa sarebbe accaduto. Era sotto pressione, Zaza. Poi ha giocato questa palla indietro... posso dire solo che hanno fatto un bel secondo tempo e la sensazione è che l'avremmo potuta sbloccare".