commenta
Così Massimiliano Allegri in conferenza stampa dopo il pareggio con il Torino: "Abbiamo regalato un gol da polli, uscire con una sconfitta sarebbe stato ingiusto, la squadra ha fatto bene, abbiamo già vinto il campionato ma abbiamo fatto bene con Inter e Torino, ora abbiamo Roma, Atalanta e Samp. Infortunati? Emre non ha nulla di particolare, Dybala ci sarà al rientro, così come Bentancur. Alex Sandro vediamo".

CLAUSOLA - "Non è vero, è più falso dei soldi del Monopoli".

TORINO - "Europa? Ha ancora tre partite, sulla carta le dovrebbe vincere tutte e tre per sperare nell'Europa League. Domani c'è Lazio-Atalanta, c'è ancora bagarre. Il Torino ha perso solo una partita in trasferta, ha dei valori, fai fatica a fargli gol".

BILANCIO - "Mi aspettavo di essere al centro dell'attenzione, è normale. La società mi ha sempre difeso ma un allenatore si difende con i risultati. L'allenatore viene giudicato perché porta a casa risultati. Sono soddisfatto dell'annata. C'è amarezza per essere usciti con l'Ajax, ma c'era amerezza anche due anni fa, quando esci c'è sempre amarezza. Credo sia stata sbagliata la valutazione. Io il primo anno ero convinto che quella squadra arrivasse in fondo alla Champions, ero certo. Tutti gli anni è stato così, la Juve gioca per gli obiettivi: campionato, Champions, Supercoppa se vinciamo il campionato e Coppa Italia. Diciamo che nei cinque anni l'eliminazione più amara è stata questa. Siamo usciti peggio delle altre volte, questo si, ma la vita è fatta di sfide e ci saranno altre opportunità, io ho sempre avuto possibilità di vincerla perché agli ottavi ci sono sempre arrivato. Vincere la Champions nonè facile, tante squadre aspettano da tanti anni. E' stata un'annata importante per come si era incanalata. Abbiamo avuto la bravura di capire l'importanza del campionato".

RONALDO - "Il calcio è un gioco di conoscenza, l'anno prossimo farà ancora meglio di sicuro".