commenta
Massimiliano Allegri parla in sala stampa dopo la vittoria per 1-0 sulla Roma: "Mandzukic? Non si può prescindere da calciatori che mi danno la disponibilità che sto vedendo nei ragazzi. Stiamo migliorando la fase difensiva grazie a questa disponibilità. Quando c'è da difendere dobbiamo aiutarsi l'uno con l'altro. Lo dico sempre, i quattro difensori non potrebbero reggere l'urto se fossero lasciati soli. E i tre centrocampisti dopo un po' sarebbero da buttare via. C'è bisogno del sacrificio di tutti. Dobbiamo continuare per vincere qualcosa a fine stagione, ancora non abbiamo vinto nulla. I record non sono trofei. Puntiamo a Coppa Italia, campionato, Supercoppa e speriamo di vincere la Champions".

SPRECONA - "Il loro portiere ha fatto grandi parate e loro hanno fatto una grande partita. I ragazzi dopo l'1-0 hanno capito la loro difficoltà e hanno provato a chiuderla. Quando si giocano le partite di calcio bisogna capire i momenti. Anche quando c'è da difendere la squadra deve giocare da squadra. Quando ci sono momenti di difficoltà bisogna stringersi insieme e passare il momento. C'è bisogno di una squadra umile ".

CAMPIONATO - "Il Napoli sta viaggiando a grande ritmo, vincere in Italia non è semplice, credo che sia un campionato difficile. Anche Fabio (Capello ndr) lo sa. La Champions è diversa, devi dare un colpo tu e un colpo loro, bisogna essere più bravi".

NATALE - "Domattina ci alleniamo, il 24 mattina ci alleniamo, il 25 ci alleniamo di pomeriggio. Abbiamo una settimana importante. L'Atalanta in casa fa sempre ottime partite. Dobbiamo prepararci. Pranzo di Natale? Che vuoi mangiare? C'è da mangiare poco, perché sennò qualcuno mi rimane sul campo. Famiglie? Mica è una festa, c'è da giocare una partita, il Napoli rischia di venirci sotto".

RONALDO - "Può saltare la prossima anche se sarà a disposizione".

DE SCIGLIO - "Lo conoscevo dai tempi del Milan. Io dico sempre che un giocatore non diventa brocco in un anno. Cambiare ambiente gli ha fatto bene, è un giocatore importante. Ho quattro terzini di alto livello e poi ho Cuadrado che può fare il terzino e l'esterno".

CUADRADO - "I dottori si sono presi 72 ore, lunedì verrà deciso se andare avanti con la terapia conservativa o operarlo. Lunedì c'è la decisione finale".